martedì 20 dicembre 2011

l Libro del domani di Cecelia Ahern


l Libro del domani di Cecelia Ahern


Tamara Goodwin non ha mai dovuto preoccuparsi del futuro. La vita, finora, è stata molto generosa con lei: tanti soldi, una lussuosa villa sul mare, pomeriggi di shopping sfrenato con le amiche, un fidanzato diverso ogni settimana... Ma adesso suo padre se n’è andato per sempre, lasciando dietro di sé solo dolore, incredulità e una lunga lista di debiti. Tanto che lei e la madre sono costrette a trasferirsi da Dublino a casa degli zii di campagna, Rosaleen e Arthur, che Tamara ha sempre trovato ridicoli e imbarazzanti. Nella verde e sonnacchiosa contea di Meath sembra che non ci sia proprio nulla da fare, e Tamara per la prima volta ha il tempo di stare un po’ sola con se stessa, e fare i conti con il vuoto che la sua vita di prima le ha lasciato dentro. Finché, durante una delle sue passeggiate al misterioso castello di Kilsaney, si imbatte in una bizzarra biblioteca ambulante. Affascinata dalle pile di vecchi libri, e da Marcus, il ragazzo molto carino che se ne occupa, Tamara scopre un piccolo tesoro: un libro diverso da tutti gli altri, senza autore né titolo, chiuso da un fermaglio dorato. Un libro capace di raccontare ciò che ancora non è stato scritto. Complice una magia che metterà a dura prova le certezze cui Tamara si è sempre affidata, quel libro cambierà la sua vita. E la ragazza che non aveva mai dovuto desiderare nulla troverà finalmente il coraggio di inventare i propri sogni. Cecelia Ahern, l’autrice che ha incantato migliaia di lettori con P.S. I love you, torna a raccontare una storia commovente e delicata, che insegna a credere nella forza del destino e a catturare quel po’ di magia che ogni tanto sfiora le nostre vite. 



Cecelia Ahern è nata a Dublino nel 1981 e ha scritto a soli ventun anni il suo primo romanzo, P.S. I love you (Sonzogno 2004), che ha ottenuto uno straordinario successo internazionale e da cui è stato tratto l’omonimo film con Hilary Swank. Da allora Cecelia non ha mai smesso di scrivere: i suoi romanzi successivi, tutti bestseller, sono disponibili nel catalogo Bur: Scrivimi ancora, Se tu mi vedessi ora, Un posto chiamato Qui e Grazie dei ricordi. Nel 2009 è uscito per Rizzoli Il dono.
Il sito di Cecelia Ahern è www.cecelia-ahern.com. 

E' l'ultimo libro che ho acquistato al  Ipercoop Virgilio, quando l'avrò letto vi dirò qualcosa in più, come il solito vi metto il risvolto di copertina per darvi un idea di che libro di tratta


Eccomi l'ho finito un oretta fa.


Tamara, inquieta e ferita per la perdita del padre e delle sue ricchezze, si troverà a dovere districarsi tra misteri di cose nascoste e non dette, inizierà a capire dai silenzi dai sotterfugi e da cose strane che qualcosa non va. Un bel libro scorrevole e non troppo impegnativo, il cui finale è tutto da scoprire, le persone appassionate di gialli, intuiranno l'intrigo, ma la finale sarà tutta a sorpresa. 

Nessun commento:

Posta un commento