martedì 20 dicembre 2011

l prigioniero del cielo... di Carlos Ruiz Zafon.



l prigioniero del cielo... di Carlos Ruiz Zafon.


il prossimo libro di Zafon che continua la saga del cimitero dei libri dimenticati... speriamo che lo traducano in fretta :-)

Esce il 17 novembre.nelle librerie spagnole ,il nuovo romanzo di Carlos Ruiz Zafon.

L'ho sempre saputo che un giorno sarebbe tornato per le strade a raccontare la storia di un uomo che ha perso la sua anima e il suo nome dentro le ombre di quella Barcellona sommersa in un sogno di un tempo oscuro,un sogno di cenere e di silenzio.

Son pagine scritte con il fuoco, al cospetto di una città di malvagi, sono parole incise nella memoria di coloro che ritornano dalla morte con una promessa conservata nel cuore e con il prezzo da pagare ad una maledizione.

Si alza il sipario, il pubblico resta in silenzio, e, prima che l'ombra designata a decidere sul loro destino scenda dal palco, un cast di bianchi spiriti entra in scena, con la commedia tra le labbra e la beata innocenza di chi, credendo che il terzo atto sia l'ultimo, è venuto qui per raccontare una storia di Natale senza immaginare che, al raggiungimento dell'ultima pagina, l'inchiostro sul suo respiro, lentamente e inesorabilmente lo trascinerà nel cuore delle tenebre.

Julian Carax, El Prisionero del Cielo

(Editions de la Lumiere. Paris. 1992)

Traboccante di divertimento e mistero, Il prigioniero del cielo è un romanzo magistrale, dove i fili della ombra del Vento e de Il gioco dell'angelo convergono attraverso la magia della letteratura e ci conduce ad un mistero nascosto nel cuore del Cimitero Libri dimenticati.

A Barcellona negli anni 50, Daniel Sempere e il suo amico Fermin, gli eroi de L'ombra del Vento, tornando per affrontare la sfida più grande della loro vita.

Proprio quando le cose sembravano andare per il meglio, un personaggio inquietante visita la libreria dei Sempere e minaccia di rivelare un segreto terribile che è sepolto da due decenni nella memoria oscura della città. Conoscendo la verità, Daniel si rende conto che il destino lo conduce inesorabilmente ad affrontare delle ombre nascoste da tempo...

http://www.carlosruizzafon.com/

http://www.carlosruizzafon.co.uk/

blogs a lui dedicati

http://zafon.splinder.com/

http://zafon.iobloggo.com/



Nessun commento:

Posta un commento