domenica 10 aprile 2011

La foresta dei girasoli di Torey L. Hayden

Torey Hayden è una delle mie scrittrici preferite, ho letto molti dei suoi libri, praticamente tutti quelli che ho trovato sia in biblioteca che in vendita, non tutti ma qualsiasi volta io mi fermi in una libreria cerco gli altri, solitamente racconta storie vere ha scritto però anche un paio di romanzi
Ieri ho trovato all'Iper La foresta dei girasoli l'ultimo dei suoi romanzi edito da Corbaccio
appena ho finito di leggere Una sposa conveniente di Elsa Chabrol inizierò a leggere il libro della Hayden, e vi dirò le mie impressioni



http://www.torey-hayden.com/italia/sunflower_forest-it.htm


Lesley, diciassette anni, adora Mara, la sua bellissima e affascinante madre, che le racconta storie incredibili sulla vita in Germania e Ungheria prima e durante la guerra. Ma c’è una verità sul suo passato che Mara non riesce a confessare, e che sta diventando una pericolosa ossessione. Lesley fa di tutto per cercare di comprendere i comportamenti sempre più strani della madre, così come suo padre cerca disperatamente di salvare la moglie dai suoi ricordi. Ma a volte l’amore non sembra essere abbastanza per evitare la tragedia, e Lesley, di fronte a una vita famigliare distrutta, decide di partire, per andare lontano, nel paese dove Mara era felice, alla ricerca della verità...
Torey Hayden dà voce agli sforzi disperati di una ragazza per diventare adulta all’ombra degli incubi della madre e del suo passato. Un romanzo dove thriller psicologico e dramma familiare si uniscono in un racconto avvolgente, malinconico ed evocativo che cattura l’essenza stessa di una famiglia investita dal dolore.

Nessun commento:

Posta un commento