lunedì 21 giugno 2010

1001 libri da leggere prima di morire

é un librone di titoli consigliati, di cui ho trovato una lista anche se non precisa e incompleta

http://digilander.libero.it/lupurk/1001%20libri%20da%20leggere%20prima%20di%20morire.html

che ho scaricato ho elaborato con calc  riuscendo a separare libri da autori e sto correggendo, scorrendo il librone la sequenza dei libri, probabilmente la lista che ho trovato tratta una versione non aggiornata del libro, è diversa in alcuni punti e l'ho corretta fino a tutto l'800 (dove tuttavia diversificava solo dalla sequenza sbagliata in alcuni punti.
 potrei anche a mano a mano in futuro  aggiungere gli altri dati come data di pubblicazione o di composizione titolo originale e nascita e morte dell'artista e pagina di wikipedia dell'artista che presumo trovarsi anche su wikipedia.


Da una prima osservazione si può vedere che mancano molti libri importanti, come la divina commedia per esempio, non c'è nessun libro di Gibran nonostante il profeta sia tra i più venduti almeno negli Usa,  poi ragionandoci bene si tratta di una lista di libri di letteratura e probabilmente hanno escluso quelli di poesia e prosa
mancano alla stessa stregua anche molti libri di Epica.

ma nessuno toglie che una volta finita possiamo aggiungere tutti i libri che vogliamo.

p.s 
L'ho preso la settimana scorsa insieme con Sono stata Alice  M.Benjamin nella libreria Coop 
Nautilus di Mantova vicino alla fermata dell'autobus :-) 

Librerie Coop Nautilus su Facebook  

Nessun commento:

Posta un commento